IN OCCASIONE DELLA COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI, CELEBREREMO LE S. MESSE CON INTENZIONE COLLETTIVA. POTETE LASCIARE LA VOSTRA INTENZIONE DI PREGHIERA IN SEGRETERIA.

A proposito del suffragio, alcune riflessioni del Card. Angelo Bagnasco

Nella luce della fede, infatti, la morte, pur nella sua naturale ripugnanza, diventa la porta della Vita piena.

Se è vero che dobbiamo prepararci ad incontrare Dio nell’eternità, è anche vero che è molto difficile essere completamente pronti: le nostre fragilità personali, gli errori ricorrenti, i peccati veniali … sono come una polvere che si deposita sulla nostra anima, e che la rende meno bella e luminosa per entrare subito nell’abbraccio eterno di Dio.

“fin dai primi tempi – scrive il Catechismo della Chiesa Cattolica – la Chiesa ha onorato la memoria dei defunti e ha offerto per loro suffragi, in particolare il Sacrificio Eucaristico (… ) La Chiesa raccomanda anche le elemosine, le indulgenze e le opere di penitenza a favore dei defunti”